Sushi-ii

Branding,
Progettazione visiva,
Progettazione web,
Sviluppo web.
Obiettivo

Ridurre il numero di punti del tracciato originale del
logo. Nonostante rappresentasse la gestualità di un
pennello si è deciso di alleggerire la forma rendendo il
tratto più morbido.

Logo redesignLogo redesign
Logo redesignLogo redesign
Un nuovo carattere

Il font è parte integrante di un branding, la sua personalità e le sue forme ricadono direttamente sulla percezione che si ha del brand. Per questo motivo abbiamo deciso, così come nella figura principale, di ammorbidire il tratto e utilizzare un font più circolare.

JAPANESE RESTAURANT
Lovelo Black
JAPANESE RESTAURANT
COCOGOOSE
Colori

I colori utilizzati provengono da alcune campiture di colore effettuate sulla maggioranza dei piatti fotografati. Trasmettono un senso di freschezza e sono utilizzabili per il food.

#FFE007
#CC492C
#BDE2E9
Mockup
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Progress: NaN%
Sushi-ii Delivery

Ci siamo posti l'obiettivo di fornire un esperienza di utilizzo semplice e intuitiva, eliminando totalmente ogni elemento di distrazione e utilizzando al meglio i vari passaggi dell'app per avere un alto tasso di conversione e ridurre al minimo il fenomeno dei "carrelli abbandonati".

Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Progress: NaN%
Design

Il design delle interfacce è stato studiato appositamente per integrare correttamente le componenti del brand. La difficoltà è stata nel far combaciare cromie e forme con quello che un utente si aspetta di trovare durante il suo tempo trascorso nella web app.

Web app screen
Web app screen
Web app screen
Social

Integrare gli elementi distintivi del brand fa parte delle prerogative. L'utilizzo della palette colori, della tipografia, delle forme e del tono di voce è un passo fondamentale. Ci siamo così occupati di stilare le linee guida comunicative dei social e della fotografia per la creazione di contenuti efficaci e pertinenti.

Social network content
Social network content
Social network content
Social network content
Social network content
Social network content
Social network content
Social network content
Social network content
Social network content
Social network content
Social network content

Credits: Andrea Curcio, Antonello Gatto.