Progettiamo e sviluppiamo
soluzioni digitali
Non come fanno tutti.
Noi non pensiamo solo al tuo business,
noi pensiamo a come migliorare la vita dei tuoi clienti.
Per far contenti voi e loro.
Non come fanno tutti.
Noi non pensiamo solo al tuo
business, noi pensiamo a come
migliorare la vita dei tuoi utenti.
Per far contenti voi e loro.
Le cose devono funzionare
per semplificare la vita delle persone.
Per questo ci piace usare solo quello che serve.

Branding.

Attraverso questo processo ci impegniamo a gestire la realizzazione del vostro brand. Partendo dalla parte progettuale diamo vita alle vostre idee attraverso immagini,simboli e colori e le curiamo nel tempo. La doppia finalità di promozione (brand image) e di incentivare la fedeltà dei clienti (brand loyalty) aiuterà il vostro brand ad acquisire sempre più forza.

  • Briefing.
  • Analisi.
  • Strategia.
  • Sviluppo.
  • Promozione.
  • Misurazione.

In questa fase si acquisiscono dal cliente tutti i dati e le informazioni utili per definire il progetto da sviluppare. Sin dal primo approccio è necessario comprendere le esigenze del committente e fornire soluzioni su misura, noi ci proponiamo di tradurre le idee in obiettivi da realizzare.

Il passo successivo al briefing serve a individuare con un’attività di analisi e un benchmark di settore, i punti di forza e debolezza del progetto, definire i buyer personas e il loro processo di acquisto, stabilire i competitors da battere. Tutte informazioni che serviranno per poter successivamente definire la strategia da adottare.

Questo è il momento dedicato alla definizione della strategia e delle relative attività di web marketing. Step obbligato che serve a coordinare l’intero processo, a scegliere le aree di intervento, a stabilire gli investimenti, KPI di misurazione e obiettivi. Grazie ad un’accurata progettazione siamo in grado di fornire le soluzioni migliori per un’azienda.

Per sviluppo intendiamo le attività di creatività, web design, development, produzione di contenuti di valore e potenziamento della brand identity; in altre parole, la realizzazione di un prodotto convincente sotto il profilo estetico, accessibile da dispositivi differenti, un mezzo che comunica “chi sei” con stile ed efficacia in termini di impatto sugli utenti in target.

Per portare un business al successo oggi più che mai sono necessarie attività di internet marketing ben congeniate. Le azioni e gli strumenti che servono ad acquisire clienti possono essere molteplici e variare in base alle esigenze e alle caratteristiche del progetto. SEM, Advertising Online, Digital PR, Direct Email marketing, Social e Content Marketing, questi sono gli assi vincenti di Secret Key.

Se non si conoscono le performance del proprio business online non è possibile capire se si stanno raggiungendo gli obiettivi prefissati e non è possibile migliorare il rendimento degli investimenti. Noi ci occupiamo di stabilire dei KPI, poi monitoriamo, misuriamo e ottimizziamo le varie azioni e campagne di Web Marketing, massimizzando il ROI.

Il nostro metodo

Web Design.

Ci occupiamo del processo di progettazione visiva del vostro sito o della vostra web app, garantendo un prodotto chiavi in mano che coinvolga i visitatori del sito attraverso un aspetto grafico accattivante e funzionale, frutto di una ricerca e un analisi suinterfaccia ed usabilità. Il nostro obiettivo è rendere semplice la navigazioni andando incontro alle vostre esigenze e a quelle degli utenti rendendo ogni prodotto accessibile da browser e dispositivi differenti.

  • Briefing.
  • Analisi.
  • Strategia.
  • Modello.
  • Design.

In questa fase si acquisiscono dal cliente tutte le informazioni utili per definire il progetto da sviluppare. E' necessario comprendere le esigenze del committente e fornire soluzioni su misura.

Il passo successivo al briefing è utile a studiare il mercato e il settore di riferimento. Identificare il segmento di target inteso come clienti e potenziali clienti.

Qui va elaborata una strategia di marketing per definire le linee guida della realizzazione di un sito web orientato alla conversione. Un sito web progettato senza una strategia non porta a risultati.

L'ideazione dell'architettura del tuo sito web è la fase strategica relativa a "cosa, come e dove" inserire gli elementi. Tutto ciò necessita di un modello concettuale e strutturale che definisce il comportamento dell'utente.

In questa fase si passa al setaccio ogni informazione utile per ideare l'interfaccia grafica del tuo sito web e creare quindi il prototipo dell'architettura che abbiamo pianificato in fase strategica (attraverso un wireframe). L'obiettivo è quello di offrire un'esperienza di navigazione coinvolgente e fidelizzante.

Il nostro metodo

Web Development.

È qui che progettiamo tecnicamente e sviluppiamo la struttura e l'insieme dei processi automativi di un sito web o di una web app. Facciamo questo attraverso l'individuazione delle soluzioni tecnologiche migliori e delle scelte di programmazione più adatte. Ci impegniamo nella gestione e conseguentemente della sicurezza della piattaforma, ci occupiamo di trasformare un idea in un prodotto reale ed utilizzabile da voi e dai vostri utenti.

  • Analisi.
  • Progettazione.
  • Sviluppo.
  • Testing.
  • Manutenzione.

L'analisi dei requisiti consiste nella individuazione delle caratteristiche statiche (dei dati) e dinamiche (delle operazioni) dell'applicazione da realizzare. I requisiti vengono raccolti in specifiche espresse in linguaggio naturale. I requisiti dell'applicazione provengono da diverse fonti, tra le quali: gli utenti dell'applicazione, la documentazione esistente attinente al problema allo studio, eventuali realizzazioni preesistenti dell'applicazione.

Sulla base dei risultati raccolti prodotti dall'analisi dei requisiti, il progetto definisce come tali requisiti saranno soddisfatti, entrando nel merito della struttura che dovrà essere data al sistema software che deve essere realizzato. La progettazione rimane comunque una fase distinta dalla programmazione o codifica, che corrisponde alla traduzione in un particolare linguaggio di programmazione delle decisioni prese in sede di progettazione, cioè dunque la fase implementativa.

Si intende precisamente l’attività di sviluppo e traduzione dei processi descritti nel progetto in componenti software. La fase di sviluppo coinvolge spesso numerose tecnologie relative non solo al prodotto, ma anche al processo che lo realizza.

Il testing del software è un procedimento utilizzato per individuare le carenze di correttezza, completezza e affidabilità di un prodotto software in corso di sviluppo. Con tale attività si vuole quindi assicurare la qualità del prodotto tramite la ricerca di difetti, ovvero una sequenza di istruzioni e procedure che, quando eseguiti con particolari dati di input e in particolari ambienti operativi, generano dei malfunzionamenti.

La manutenzione del software è il processo di modifica di un prodotto dopo il suo rilascio in esercizio per eliminare malfunzionamenti, migliorare prestazioni o altri attributi di qualità e adattarlo a modifiche dell’ambiente operativo. Il termine manutenzione del software (o evoluzione del software) include spesso anche estensioni delle funzionalità originarie per soddisfare nuovi bisogni degli utenti.

Il nostro metodo

I nostri veri numeri.

0%
digital
agency.

Efficiente dal 01/2018.

0
esperti e
appassionati.

Di progettazione e sviluppo
nel campo della comunicazione.

0
i vostri
e i nostri progetti.

La nostra esperienza in settori differenti.

0
design, comunicazione e sviluppo.

Le divisioni nelle quali operiamo.

Great things are never
done by one person.
Capabilities
Strategy
Research
UI/UX audit
Stakeholder workshops
Product strategy
Innovation consulting
Design
UI/UX design
Brand identity
Websites and mobile apps
Visual design
Prototyping and testing
Development
HTML/CSS/JS
React/Vue/Angular
Backend/API integrations
iOS/Android native apps
Rapid prototyping

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